Chi Siamo

PERCHÉ TROVIA

 

Se, da una parte, è vero che il turismo cosiddetto di massa, secondo un modello degli anni Settanta basato sulla competitività, sulla standardizzazione e sul prezzo, è da tempo in crisi o pressoché superato; dall’altra, è altrettanto vero che il turista è cambiato, grazie alla diffusione delle nuove tecnologie, alla post-globalizzazione, alle piattaforme sociali ma, soprattutto, alla maturata consapevolezza che la vera esperienza deriva da un rapporto esclusivo, quasi sensoriale, con i luoghi visitati. Insomma il turista s’è fatto sempre più viaggiatore, ovvero capace d’un approccio culturale nuovo che avoca a sé il desiderio di conoscere e rispettare le peculiarità socio-ambientali dei luoghi, approfondendone l’identità storica, artistica, etnica, gastronomica e naturalistica.

Da qui l’affermarsi di un’offerta diversificata e frammentata che, più che sulla destinazione pure importante, punta sui contenuti, sui servizi, sulla personalizzazione, sul valore aggiunto di un prodotto scientemente destinato ad un pubblico di nicchia, ad uno specifico target di potenziali consumatori. In altre parole, affianco dei grandi e pubblicizzati gruppi generalisti (pochi, per la verità, quelli tuttora attivi), è andato via via affermandosi un nutrito numero di Tour Operator specializzati in determinate destinazioni o tipologie di viaggi, dotati di strutture dinamiche e snelle, e operanti specialmente tramite il web ed il passa-parola. Ma per lo più tutti nati dall’esperienza e dalla conoscenza maturate in loco dai fondatori e perciò in grado di realizzare una vacanza “su misura”, curando con attenzione artigianale ogni singolo dettaglio e assicurando un ottimale, soddisfacente svolgimento.

Orbene, TROVIA si propone non solo di mettere in luce questi T.O. evidenziando il meglio della loro produzione ma, al tempo stesso, di agevolare il potenziale fruitore nella ricerca dei programmi di viaggio, evitandogli inutili quanto rischiose perdite di tempo presso le agenzie di viaggi (tendono a vendere i prodotti/marchi trattati mallevandosi dall’esito della vacanza) o incaute scorrerie in rete, dove spesso un sito bellamente confezionato, alla stregua di un accattivante packaging, può dissimulare dei contenuti di scarsa qualità.

Insomma, TROVIA è davvero uno strumento rapido, puntuale e comodo per una scelta sicura ed affidabile della propria vacanza.

Dati di contatto